Per qualche anno per via della pandemia covid 19 mangiare fuori al ristorante sembrava un’utopia, però quando tutto è passato per fortuna la voglia di convivialità e di sperimentare anche nuovi piatti insieme è tornata più forte di prima.
Molte persone per esempio si sono ritrovate ad andare insieme al ristorante indiano di zona proprio per provare una cucina diversa e per conoscere un’altra cultura perché è come affacciarsi in un piccolo angolo di India, dove sappiamo si mangia in maniera completamente diversa da noi
Quindi è anche un modo per abbattere delle barriere culturali perché ci sono persone che sono un po’ conservatrici e che magari possono essere un po’ più restie ad assaggiare piatti diversi, anche perché la cucina italiana da questo punto di vista è molto forte.
Per fortuna negli ultimi anni le cose sono cambiate e quindi anche i piatti tipici orientali cominciano ad essere apprezzati, soprattutto quelli giapponesi, cinesi ma anche indiani.
Inoltre questa può essere una buona possibilità per proporre ai nostri amici di fare qualcosa di diverso e di mangiare qualcosa di nuovo per cambiare un po’ le abitudini e per non andare a mangiare sempre le stesse cose, tenendo presente che la cena fuori è anche un momento di convivialità tipico della cultura italiana.
Di sicuro andando in un ristorante indiano difficilmente si rimarrà delusi semplicemente perché tutte le persone al di là dei loro gusti troveranno sicuramente qualcosa di loro gradimento compresi vegetariani e vegani
Questa è una cosa da rimarcare perché spesso quando si cena fuori, e si hanno queste abitudini diverse o comunque le scelte in tema di dieta sono differenti, in quel gruppo di amici possono esserci difficoltà mentre in questo caso saranno soddisfatte sia le persone che amano la carne e sia chi ha fatto una scelta vegetariana
Alcune informazioni sui piatti vegetariani della cucina indiana che troviamo al ristorante
Molte persone che sono state nel ristorante indiano sono rimaste stupite, tra le altre cose proprio per il fatto di aver trovato nel menù molte variabili e opzioni per quanto riguarda la cucina vegetariana.
Però chi conosce la cultura indiana non si sarà stupito semplicemente perché saprà che in quel paese molte persone hanno fatto questa scelta, motivo per il quale la cucina cerca di soddisfare un numero così elevato.
Di base poi c’è anche da considerare che l’ India è un paese povero e quindi in cucina di base si tende a utilizzare materie prime come legumi, riso o altri elementi come le spezie, che si possono facilmente trovare dentro il territorio.
Ma questo non vuol dire dover rinunciare al gusto ,e anzi al contrario, perché tra questi piatti vegetariani troviamo delle cose molto saporite e degli ingredienti mixati in maniera sapiente. Fermo restando che ovviamente avranno spazio tutte quelle persone che amano la carne, anche perché alcuni dei piatti principali sono a base di pollo e anche di agnello.
In definitiva ogni persona che assaggerà la cucina indiana farà una bella esperienza che vorrà ripetere e che vorrà anche consigliare ad amici e parenti.